Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Primal: Terapia di decondizionamento dalle figure genitoriali

11 Maggio 2016 14:30 - 16 Maggio 2016 14:30

PRIMAL
Libertà dal passato 
Lavoro intensivo di decondizionamento dalle figure genitoriali
Daniela Santabbondio  con Michele Rocco
Val D’enza
11-16 maggio  2016


Primal è un  processo basilare ed essenziale per la crescita individuale. Il seminario è rivolto all’esplorazione di quelle tematiche connesse all’infanzia che ci separano dalle nostre qualità essenziali, è focalizzato sul renderci liberi da quel passato che influenza il nostro modo di vivere le relazioni e la nostra vita. Questo seminario mira a giungere ad un luogo di riconciliazione con il nostro passato.

Durante l’infanzia siamo stati condizionati a diventare persone accettabili dai genitori e dalla società. Questo condizionamento ancora imprigiona e influenza le nostre relazioni, i nostri corpi, le nostre carriere e la nostra creatività, impedendoci di rimanere nel momento presente.
Non abbiamo idea di chi siamo veramente. Percepiamo un profondo dolore interiore, solitudine e fame di libertà: il condizionamento è uno strato falso che copre la nostra vera natura.
Il processo di Primal connesso al lavoro delle essenze del Diamond Approach utilizza strumenti quali la consapevolezza delle vecchie ferite, il contatto con il bambino interiore, il rilascio emozionale e la meditazione. E’ un viaggio molto profondo, di esplorazione, scoperta e guarigione. L’intento è di riconnetterci con la nostra vera natura e le nostre qualità essenziali di fiducia, volontà, forza, coraggio, amore, compassione e pace.

Daniela Santabbondio Petrini Psicoterapeuta EAP  ad indirizzo Gestaltico; e Professional Counsellor si è formata presso il”Centro Studi Terapia della Gestalt” a Milano e “L’Ecole Parisienne de Gestalt” a Parigi, conseguendo l’European Certificate of Psychotherapy . Si è specializzata nel corso degli anni nell’ambito delle dipendenze affettive e nelle tecniche di rilassamento. La sua  ricerca  l’ha condotta a  seguire gli insegnamenti di diversi Maestri fra i quali Osho e Ramana Maharshi. Porta nel suo lavoro l’esperienza della sua  lunga pratica clinica  ed  una visione di guarigione globale dell’uomo che integra il livello mentale, quello spirituale e il livello emotivo/corporeo.

Michele Rocco Professional Counselor somato-relazionale, Coach professionista, formatore e esperto di responsabilità sociale, componente dell’Ufficio Stampa di AssoCounseling.

Ha svolto la formazione professionale in Bioenergetica e in Counseling professionale a orientamento somato-relazionale presso l’Istituto di Psicologia Somatica di Milano (IPSO) diretto da Luciano Marchino del quale è stato anche allievo. Ha concluso il training di Mindfulness Compassion Experience (MCE) presso l’Istituto Mindfulness Project.

Per maggiori informazioni: www.dipendenzeaffettive.com 335 60 33998

Contatti: 335 60 33998
info@dipendenzeaffettive.com 
www.dipendenzeaffetive.com

Dettagli

Inizio:
11 Maggio 2016 14:30
Fine:
16 Maggio 2016 14:30
Tag Evento:

Luogo

Podere Noceto(Siena)
Podere Noceto (Siena) Italia + Google Maps